Parlare di me e del mio percorso professionale è una bella occasione per fare ordine nella mia vita e liberare nuove energie....
Ho 52 anni, sono una educatrice & un consulente maieutico per la gestione e trasformazione del conflitto .
Attualmente mi occupo di disabilità di grado medio in una socializzazione a Firenze e, per il servizio sociale di San Casciano, vicino Firenze, seguo da 4 anni un progetto all'interno del CPI a nome Riorientere al lavoro. il mio compito è abbastanza complesso e va dal counseling d'orientamento al tutoraggio fino , per i tirocini, al contatto con le aziende e la redazione della banca dati. Sono in grado di monitorare e valutare con velocità la tipologia dell'utenza e fare invii a servizi territoriali adeguati.
Ho lavorato 5 anni come educatrice in una preformazione professionale seguendo l'osservazione e gli inserimenti lavorativi in azienda; in una comunità educativa per minori alltri 5 anni, come responsabile di un diurno per minori a Sesto Fiorentino, socializzazioni, appartamenti per utenza psichiatrica, centri psichiatrici territoriali.
Ho iniziato a lavorare nel sociale 20 anni fa, prima avevo uno studio di grafica pubblicitaria avviato bene, dopo una serie di eventi traumatici , in ordine: incidente mortale, divorzio, fallimento che hanno dato una svolta obbligata alla mia vita, mi sono rialzata e ho cambiato vita radicalmente.
Mi sono appassionata strada facendo.
Privatamente mi occupo di mediazione familiare e sostegno alla genitorialità in famiglie con figli adolescenti, prevalentemente di15/18 anni.
Ho buone competenze artistiche e progettuali, ho inventeto laboratori innovativi nel settore della disabilità quali: Jingle, teatrali, di comunicazione visiva e altro ancora.
Seguo i colloqui con i genitori degli utenti.
Sono attualmente single e intendo rimanere in questo stato!