Quando è l'ultima volta che in una tua reazione al lavoro, con i tuoi figli, i partner, hai intravisto l'ombra della tua infanzia/ adolescenza, attraverso un qualche comportamento automatico che ti ha creato disagio?
Nelle reazioni di insicurezza, collera smisurata, prevaricazione, competizione, disistima... si nasconde un nodo da sciogliere per poter essere persone migliori...
Aiutiamo a venire a galla questo nodo senza averne paura, nella consapevolezza, e trasformiamolo in un fiocco morbido e colorato!
Aiutare i propri figli a trasformare i conflitti in conoscenza ed energia creativa, esplicitarli senza ansietà, insegnare a pettinare i nostri nodi ci rende persone in grado di affrontare una vita di qualità.
Non si perde niente e si acquista una infinita libertà!
Questo blog si propone di creare uno spazio libero da schemi precostituiti all'interno del quale sperimentare, raccontarsi, cercare di capire quanto dei nostri vissuti educativi ci portiamo dietro, nella relazione con i nostri figli come nell'interazione con il prossimo, attraverso automatismi, reattività, disagio. Lo strumento di lettura è il metodo maieutico volto alla trasformazione dei nodi comunicativi e conflittuali delle relazioni e alla ricerca di soluzioni sostenibili e condivise.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento